Integratori di Garcinia Mangostana, il Frutto della Salute

In questa sezione sono raggruppati i nostri integratori di Garcinia Mangostana. Il perché si è deciso di impiegare questo frutto nei nostri integratori proviamo a raccontarvelo di seguito. Il Mangostano (Garcinia mangostana L.) è una pianta sempreverde di origine tropicale appartenente alla famiglia delle Clusiaceae. Il Frutto commestibile e di forma rotondeggiante viene anche denominato Frutto della Salute o Regina della Frutta. Questo frutto esotico, dal colore rosso porpora, è stato riscoperto e rivalutato enormemente dalla popolazione occidentale grazie al suo interessante profilo nutrizionale, particolarmente ricco in acidi polifenolici e xantoni.

Garcinia mangostana, un frutto ricco in xantoni, ovvero polifenoli dalla nota attività antiossidante

In Tailandia, Cina e India il Mangostano viene invece utilizzato già da secoli nella medicina tradizionale, impiegandone sia la buccia che la polpa. Durante gli ultimi anni il Mangostano è stato oggetto di numerosi studi. Ad esso si attribuiscono importanti proprietà antiossidanti, grazie al suo contenuto unico in Xantoni, il più alto riscontrato sino ad oggi in natura. Gli xantoni appartengono alla famiglia dei polifenoli, molecole dalla nota attività antiossidante. Nella Garcinia mangostana sono stati identificati oltre 40 xantoni diversi.

Gli antiossidanti sono sempre più utilizzati come ingredienti degli integratori alimentari, tuttavia non tutti gli integratori possono vantare antiossidanti di origine naturale derivanti dalla Garcinia mangostana. Il Mangostano ha dimostrato di possedere un numero molto elevato, sia in termini di quantità che di qualità, di antiossidanti quali: xantoni, acidi polifenolici, catechine, proantocianidine, steroli. Il frutto è tra l’altro naturalmente ricco di vitamine, tra cui la vitamina C, anch’essa potente antiossidante naturale.

Gli integratori alimentari di Garcinia mangostana non vanno intesi come sostituti di una dieta sana

Tutti noi sappiamo quanto sia importante per la nostra salute un regolare e costante esercizio fisico unito ad una dieta sana e bilanciata. Gli integratori alimentari dunque non nascono con l’intento di sostituirsi ad essa, quanto piuttosto di sopperire ad eventuali carenze o aiutarci in periodi di aumentato fabbisogno per esempio. Gli integratori alimentari di Garcinia mangostana offrono una buona fonte di antiossidanti di origine naturale per il nostro organismo. Questo supplemento alimentare è ottenuto sfruttando l’intero frutto del mangostano (buccia, polpa e semi). 43 xantoni differenti per 43 antiossidanti diversi, in un solo frutto.

Gli integratori alimentari di Garcinia mangostana non si sostituiscono ad una dieta sana e ad uno stile di vita attivo. Possiamo tuttavia inquadrarli come un prezioso supplemento nutrizionale in termini di antiossidanti.

Visualizzazione di tutti i 5 risultati